La Settimana della Pizza da Eataly

LeccoToday ECONOMIA

La Settimana della Pizza coinvolge gli Eataly di Trieste, ma anche quelli di Torino, Roma, Milano, Genova e Firenze.

Secondo l'analisi, la pizza viene consumata una volta la settimana dall’86% degli italiani, e dal 40% anche due volte.

La pizza è senza dubbio uno dei cibi più amati dagli italiani, e lo conferma anche una ricerca Doxa, commissionata da Eataly, realizzata a settembre e presentata in occasione di Impronte di Pizza 2021. (LeccoToday)

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Famosa per aver inventato nel 2001 l’originale Pinsa Romana oggi apprezzata in tutto il mondo, Di Marco ha sempre fatto dell’innovazione nel rispetto della tradizione il proprio tratto distintivo. Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione. (Horeca News)

Dal 18 al 24 ottobre tutti gli Eataly diventano palcoscenico di una grande festa in cui assaggiare ogni giorno tutte le pizze d’Italia, partendo dalla Pizza Eataly fino a esplorare le tante declinazioni di questo piatto così amato, da quella alla pala, alla pizza al padellino, dalla focaccia genovese fino a quella barese, dalla farinata alla focaccia al formaggio. (Nove da Firenze)

Abbiamo pensato: perché non posizionare Molino Vigevano come un mentore rude in grado di insegnarti le basi? La campagna di digital advertising è dedicata alla gamma di farine biologiche. È online la campagna firmata Different dedicata alle farine biologiche di Molino Vigevano con Riccardo Betteghella, diventato famoso come attore con il ruolo di Ricky in Casa Surace. (Brand News)

A San Siro, Trenno – Ripamonti, Vigentino – Bande Nere, Inganni – Famagosta, Barona, per la pizza Margherita saranno invece sufficienti 5,5 euro Il prezzo medio di una Margherita a Milano è di circa 6,5 euro , in decisa crescita rispetto agli ultimi anni. (Food Service)

I migliori pizzaioli d’Italia si riuniscono nel capoluogo lombardo per quattro giorni, dal 28 al 31 ottobre. L’evento si svolge grazie al sostegno di Coca-Cola, title sponsor dell’edizione 2021, che celebra insieme al PizzaVillage@Home il binomio perfetto tra pizza e Coca-Cola (gazzettadimilano.it)

Tra le pizze gourmet, tutte molto buone, memorabile la Sunrise. . Gli highlights del Sunrise. Dehors atto a consentire pranzo all’aperto. Massima attenzione alla qualità non al numero. Piuttosto che alla numerica qui si bada alla qualità delle pizze. (Italia a Tavola)