La Uefa conferma, Marchetti: "Se la Fiorentina vince la Conference e arriva ottava, la nona di Serie A andrà in Europa"

fiorentinanews.com SPORT

Argomento rimasto in bilico fin qui è quello del numero di slot europei disponibili in Serie A. Molto dipende dalla Fiorentina, che ha il coltello dalla parte del manico, occupando l'ottavo posto e avendo la chance della finale di Conference. Il vice segretario Uefa Giorgio Marchetti a Sky ha fatto finalmente chiarezza: "Se la Fiorentina vince la Conference League e arriva ottava, la nona classificata in Serie A si qualificherà per la Conference League con nove squadre italiane nelle coppe europee". (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Atalanta giocherà la prossima Champions League. Dopo Inter, Milan, Bologna e Juventus, anche la Dea strappa il pass per il torneo 2024/2025, a girone unico senza più i canonici otto. Rispetto al passato, in virtù del Ranking UEFA, l'Italia potrà avere cinque squadre nel torneo, che potrebbero diventare sei. (Goal Italia)

Il quinto posto blindato dall'Atalanta e l'approdo in finale di Europa League, sfuggito contro il Bayer Leverkusen, hanno fatto sì che la competizione per la coppa dalle grandi orecchie si sia fatta sempre più lontana. (ilmessaggero.it)

Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio Club per parlare della vicenda legata al numero di squadre italiane che possono giocare nelle coppe europee nella prossima stagione. (SPORTFACE.IT)

La stagione del Napoli è stata incredibilmente sottotono, motivo per il quale gli uomini di Francesco Calzona non hanno potuto competere ad alti livelli. Gli obiettivi iniziali della società sono svaniti dopo pochissimi mesi, perdendo così un piazzamento valevole per la prossima Champions League. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Brest ha vinto 3-0 sul campo del Tolosa qualificandosi aritmeticamente in Champions League. Satriano ha giocato nuovamente titolare. (Inter-News)

Sabato sera oltre un centinaio di tifosi dell’Atalanta si sono dati appuntamento a Zingonia, fuori dal centro tecnico nerazzurro, per festeggiare con il gruppo di mister Gasperini il ritorno in Champions League ottenuto grazie alla vittoria contro il Lecce. (La Gazzetta dello Sport)