Simeone: “Il calcio è un gioco, non solo uno sport! Quand’ero bambino mio padre…”

CalcioNapoli1926.it SPORT

Le parole di Simeone "Il pallone unisce tutti, perché il calcio non è solo uno sport ma soprattutto un gioco. I bambini sono sempre felici quando cercano di creare una palla con qualsiasi cosa trovino per strada: io lo facevo con i calzini, quand'ero bambino. Questo te lo insegna la vita, la strada. Sono cose che ti cambiano, ti uniscono. Ricordo che da bambino volevo sempre fare gol, inseguivo il pallone ovunque. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli. Momento speciale per il presidente dei campioni d’Italia (TvPlay.it)

Incontro tra De Laurentiis e Papa Francesco: il presidente del Napoli e Giovanni Simeone sono stati ricevuti dal pontefice presso il centro Agostinianum in occasione del decennale di Scholas Occurrentes, organizzazione a sostegno delle comunità indigenti di tutto il Mondo. (Sky Sport)

"Il Papa riceve da DeLa la maglia azzurra: l'elogio dei napoletani", titola l'edizione odierna de Il Mattino in merito alla visita del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il Papa riceve da DeLa la maglia azzurra: l'elogio dei napoletani (AreaNapoli.it)

Aurelio De Laurentiis oggi ha incontrato il Papa insieme a Giovanni Simeone e a margine dell'udienza ha rilasciato alcune dichiarazioni (Tutto Napoli)

Giovanni Simeone è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco insieme ad Aurelio De Laurentiis. Il Cholito, argentino come il Santo Padre, ha partecipato a un incontro con i giovani della Scholas Occurrentes, a margine del quale ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Il pallone unisce tutti nel mondo dello sport e della vita, perché oltre ad essere uno sport è un gioco. (Tutto Napoli)

Le belle parole del Cholito dopo l'incontro con Papa Francesco: "Il calcio è uno sport e soprattutto un gioco che unisce e con cui la gente si diverte". (AreaNapoli.it)