Tim Cook contro Google e Facebook: "Per loro l'utente è un prodotto"

Apple non considera l'utente “un prodotto” e non monetizza le informazioni di cui è in possesso: questo il contenuto saliente di una lettera aperta ai consumatori scritta dal Ceo Tim Cook e pubblicata sul suo sito, in cui descrive in dettaglio la nuova privacy ... (Corriere delle Comunicazioni)

Ne parlano anche altre testate

Apple illustra le nuove misure di sicurezza introdotte in iOS 8 e promette di non essere più in grado di fornire i dati degli utenti alle autorità che ne fanno richiesta. Nonostante la figuraccia del "celebsgate", che ha ... (DDay.it - Digital Day)

I tecnici della Casa di Cupertino hanno deciso di estendere il sistema per l'autenticazione a due fattori anche per la gestione dei backup su iCloud; in questo modo "incidenti" come il recente The Fappening non dovrebbero capitare nuovamente o divenire più ... (Mr.Webmaster)

In una lettera al CEO di Apple Tim Cook, George Jepsen ha chiesto un ... (InformatBlog)

Polizia inclusa. La società di Cupertino ha dichiarato ieri che sarà «tecnicamente impossibile» accedere alle informazioni salvate sui dispositivi che hanno installato il nuovo software mobile del colosso di Cupertino, iOS 8. (DiariodelWeb.it)

Con una lettera aperta, Tim Cook, CEO di Apple, attacca durante il modello di Business offerto da Google (anche se non lo nomina direttamente, il riferimento è palese), sostenendo che i servizi offerti sono solo apparentemente gratuiti, dato che Big G (o ... (TECNO ANDROID)

In pratica, sugli smartphone e i tablet su cui funzionerà il nuovo sistema ... WASHINGTON. (America Oggi)