Mafia, Graziano Mesina arrestato nella notte dai carabinieri del Ros

Il Sole 24 ORE INTERNO

Graziano Mesina, ex re del Supramonte, sparito la sera del 2 luglio 2020, è stato arrestato nel corso di un blitz alle tre del mattino a Desulo in Barbagia dai carabinieri del Ros in un'operazione portata avanti in collaborazione con i Gis, il comando provinciale di Nuoro e lo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna.

Secondo una prima ricostruzione Graziano Mesina, 79 anni compiuti alla macchia lo scorso aprile, non era armato e non avrebbe opposto resistenza. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

APPROFONDIMENTI VIDEO Graziano Mesina catturato vicino la sua abitazione, era latitante da. Grazianeddu, al secolo Graziano Mesina , Orgosolo, classe ‘42, è stato il bandito sardo per eccellenza (quotidianodipuglia.it)

(askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina (askanews)

Il latitante, nell'elenco di massima pericolosità, è stato catturato dai Carabinieri. «Complimenti agli investigatori dell'Arma dei Carabinieri che, la scorsa notte, hanno arrestato Graziano Mesina, inserito nell'elenco dei latitanti di massima pericolosità». (Ministero dell'Interno)

Perché ancora oggi, nel 2021, c’è chi si volta dall’altra parte e vuole far finta di nulla? E la cosa a dirla tutta mi dispiace perché noi sardi ci offendiamo tanto quando ci dicono che siamo omertosi, poi però sono i fatti a parlare. (L'Unione Sarda.it)

ROMA – Graziano Mesina è stato arrestato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. Come è stato arrestato Graziano Mesina, il latitante sardo trovato in un appartamento in Sardegna nella notte tra il 17 e il 18 dicembre. (News Mondo)

Con l'arresto di Graziano Mesina restano quattro i latitanti di massima pericolosità ricercati dalle forze dell’ordine italiane. Si tratta di due boss di Cosa Nostra (Matteo Messina Denaro e Giovanni Motisi), un camorrista (Renato Cinquegranella, Raffaele Imperiale è stato arrestato il 4 agosto 2021 a Dubai) e un responsabile di “gravi delitti” (Attilio Cubeddu), sardo come Mesina che, pur non facendo parte di organizzazioni criminali di. (ilmattino.it)