Prenotazione vaccino anti Covid, il tutorial per le persone over 70

RadioSienaTv ECONOMIA

E’ in corso di realizzazione un tutorial anche per le persone con elevata fragilità.

Il tutorial proposto è un manuale elettronico, che guida passo dopo passo a prenotarsi sul portale, spiegando come procedere ad ogni singolo passaggio per fissare data, orario e luogo della somministrazione del vaccino, destinato alla propria categoria di riferimento, come indicato dal piano nazionale vaccinale.

“Più ti curi, più sicuri”, la campagna di comunicazione della Regione Toscana, finalizzata a informare sui percorsi di vaccinazione anti Covid attualmente in atto, si arricchisce di un nuovo strumento informativo, dedicato in particolare alle persone over 70 al momento della prenotazione sul portale regionale, ad agende aperte. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altre testate

L'agenda sarà nuovamente aperta solamente quando in Toscana arriveranno nuovi medicinali. Sono andate esaurite nel giro di due ore le prenotazioni per gli over 70 di AstraZeneca sul portale della Toscana. (LivornoToday)

Arrivate in Toscana 11mila dosi del siero Astrazeneca e riapre così il portale per prenotare il vaccino per chi ha un'età compresa tra 70 e 79 anni. Per quanto riguarda lo stop al vaccino Janssen, la Regione Toscana valuterà solo quando ci sarà una decisione definitiva da parte del ministro alla Salute Roberto Speranza (Toscana Media News)

È adesso disponibile un tutorial - manuale elettronico, che guida passo dopo passo a prenotarsi sul portale, spiegando come procedere ad ogni singolo passaggio per fissare data, orario e luogo della somministrazione del vaccino, destinato alla propria categoria di riferimento, come indicato dal piano nazionale vaccinale. (055firenze)

Nel frattempo la Regione Toscana ha realizzato per le persone “estremamente vulnerabili” un’infografica che spiega chi necessita di prenotazione e chi no, sulla base dell’area di patologia di appartenenza, le cui tabelle di riferimento sono su regione. (Toscana Notizie)

Idonee misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti degli stessi ovvero accessi non autorizzati. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)

Con la carenza delle dosi di Moderna, questa campagna sta progressivamente volgendo su Pfizer. Respirano gli ospedali, con 1.947 pazienti Covid (37 in meno), di cui 283 in terapia intensiva (3 in meno) (Corriere Fiorentino)