Lazio, evoluzione Lazzari: si riscoprirà terzino

Corriere dello Sport.it SPORT

Ma con un maestro di calcio vecchia scuola come Maurizio Sarri a fare da guida, non dovrebbe essere così diffi cile adattarsi a una "nuova dimensione".

Con Sarri nuova sfida per Lazzari. [.] Per adattarsi al "sarrismo" dovrà modificare qualcosa, mettendo le sue straordinarie doti atletiche a disposizione di un nuovo concetto di gioco.

Anche perché ci sarà una guida come l'allenatore napoletano (toscano d'azione) a indicargli la via per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera

Di certo i mezzi non gli mancano, così come l'umiltà e l'intelligenza per mettersi alla prova con una nuova sfida. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

Dal 3-5-2 al 4-3-3 chi dovrà trovare una nuova posizione in campo è Manuel Lazzari. Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio e questo porterà inevitabilmente a una piccola rivoluzione nel modo di giocare dei biancocelesti. (La Lazio Siamo Noi)

Per me Luis Alberto è fortissimo dalla trequarti in su, ma lo ha fatto Pjanic, perché non può farlo anche lui il play? Di Marzio parla del mercato della Lazio e dei cambiamenti che verranno effettuati con Sarri. (Lazio News 24)

Qualcosa andrà fatto sul mercato, soprattutto sugli esterni, perché giocava con una difesa a tre Inzaghi e Maurizio con una a quattro. Raggiunti dai microfoni di TMW Radio, Daniele Daino e Gianni Di Marzio si sono soffermati in quest’ottica sui profili di Manuel Lazzari e Luis Alberto. (LazioNews)