Superlega perde pezzi? Un club inglese “sta riflettendo”. Ma fonti interne negano tutto

fcinter1908 SPORT

Preoccupati delle conseguenze e, soprattutto, della possibile alienazione dei proprio sostenitori, i dirigenti di almeno uno dei club inglesi coinvolti nel progetto avrebbe indetto delle riunioni d'emergenza per valutare il da farsi

In Inghilterra sarebbero risuonate forti e chiare le parole del presidente UEFA, Ceferin, ma non solo.

Secondo quanto riporta il The Times, infatti, almeno un club inglese starebbe valutando l'ipotesi di ritirarsi dal progetto. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i dirigenti calcistici europei serpeggia la convinzione che meno della metà dei 12 club ribelli siano realmente "fanatici" della Superlega. Redazione1908. Chelsea e Manchester City non sarebbero più così convinte del progetto della Superlega europea. (fcinter1908)

Si aspetta adesso la risposta di Milan e Juventus. Il coinvolgimento del fondo Elliott era più diretto rispetto a quello di Suning, mentre Andrea Agnelli adesso dovrà fare i conti con un rapporto ormai deteriorato con i vertici UEFA, su tutti il presidente Aleksander Ceferin. (Fcinternews.it)

La risposta di Agnelli è stata "è così da ottant'anni", il che ha scatenato uno scontro ancora più acceso. La Lega dovrà anche considerare la questione diritti tv, già venduti per il prossimo triennio a Dazn con le tre big all'interno, nonché il fatto che il 38% dei ricavi della A arriva grazie ai 25 milioni di tifosi che sostengono Juventus, Milan o Inter, il 65% degli appassionati nel Paese. (Fcinternews.it)

Sul sito della neonata Superlega, i rossoneri sono regolarmente presentati, nell'immagine in copertina, con dietro lo stadio Giuseppe Meazza. Nell'immagine di copertina della Superlega, l'Inter viene presentata ovviamente con il nuovo logo ma anche nel nuovo progetto di stadio. (fcinter1908)

La squadra di Guardiola precede altri due club inglesi: Manchester United (1,16 miliardi di euro) e Chelsea (1,11 miliardi). Ai piedi del podio, il Barcellona è al primo posto tra le squadre non inglesi, con un valore di rosa stimato di 991 milioni di euro (Corriere dello Sport.it)

Stando al quotidiano statunitense il club nerazzurro avrebbe intenzione di annunciare l'uscita dal progetto, dopo l'abbandono in via ufficiale da parte dei club inglesi. 00.52 - Nonostante il ritiro, in via ufficiale, di 5 società sulle 12 coinvolte il progetto Superlega sembra poter andare avanti. (Fcinternews.it)