Draghi ora meno sussidi e più investimenti

Draghi ora meno sussidi e più investimenti
Milano Finanza INTERNO

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel suo intervento al panel del G7 sull'economia , secondo quanto riferiscono fonti di Palazzo Chigi.

Il premier ha enfatizzato l'importanza delle politiche attive del lavoro per aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani

La crescita economica "è oggi il modo migliore per assicurare la sostenibilità dei conti pubblici".

Ricetta, secondo quanto trapela, condivisa dagli altri leader del G7, a partire dal padrone di casa, il premier britannico Boris Johnson (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Le dure critiche al G7. Le maggiori critiche che vengono rimarcate nei confronti del G7 riguardano la natura stessa dell’organismo. (Money.it)

Una curiosità: pare il presidente francese Emmanuel Macron abbia postato sui social escludendo accuratamente dalle immagini il premier inglese Boris Johnson Ha preso il via ufficialmente in Cornovaglia, all’estremo sud-ovest dell’Inghilterra, il G7 2021 a presidenza britannica, primo vertice in presenza dallo scoppio della pandemia di Covid. (Quotidiano.net)

G7, un miliardo di dosi di vaccino saranno donate ai Paesi poveri: la metà dagli Usa

In ogni caso, secondo quanto detto dal presidente del Consiglio italiano al G7, “questo è un buon periodo per l’economia mondiale. Il premier ha poi posto l’accento sull’importanza di mantenere la coesione sociale, di “aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani”. (TIMgate)

Il governo britannico, che presiede il vertice al via oggi in Cornovaglia, ha annunciato che l’obiettivo è "porre fine alla pandemia" nel 2022 e che i leader "presenteranno un piano per ampliare la produzione di vaccini”. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr