Lavoro, il precariato cresce più del lavoro stabile a giugno

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Occupati in crescita anche a giugno, ma il lavoro è sempre più precario e meno stabile, a causa della riduzione dell'incentivo della contribuzione garantito dal Job Act per tre anni. Gli occupati sono aumentati a giugno dello 0,3% (+71 ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel primo trimestre 2016 gli occupati erano infatti complessivamente un milione e 926 mila, con un aumento tendenziale – rispetto all'anno precedente – di quasi 35mila unità e una crescita di ... (7per24)

(ANSA) - BRUXELLES, 29 LUG - La disoccupazione a giugno resta stabile al 10,1% nella zona euro e all' 8,6% nella Ue-28. I dati migliori si ... (ANSA Nuova Europa)

Sul lavoro si registrano segnali positivi con il numero degli occupati aumentato di 71 mila persone rispetto al mese scorso. Ma solo tra gli indipendenti. (Panorama)

Secondo l'istituto statistico, nonostante il tasso di disoccupazione sia salito all'11.6%, la situazione lavorativa del Paese manda segnali di ottimismo ... (Leonardo.it)

Questo il quadro delineato dall'Istat. Aumentano per il terzo mese consecutivo gli occupati a giugno, ma riprende a salire anche il tasso di disoccupazione, mentre per i giovani la disoccupazione segna il minimo dal 2012. (Italia Oggi)

ROMA (WSI) – Il quadro è tendenzialmente positivo ma comunque contrastante per il mercato del lavoro italiano. (Wall Street Italia)