Gambizzato in viale Marche: operato Antonio Abbruzzese. Potrebbe essere interrogato già oggi

IL GIORNO INTERNO

È stato operato e non appena si sarà rimesso dall’intervento sarà ascoltato dagli inquirenti. Antonio Abbruzzese, il 40enne al quale ieri pomeriggio hanno sparato alla gambe in viale Marche, è ancora ricoverato all'ospedale Niguarda. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi che rimane dunque riservata. L'uomo è stato colpito da tutti i quattro proiettili esplosi dal suo aggressore. Le prime indagini dei carabinieri della compagnia Duomo avrebbero accertato che Abbruzzese prima di essere gambizzato era stato per pochi minuti nello stabile, di fronte al quale aveva parcheggiato la sua Lancia Delta (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Milano – Forse i due erano lì per un appuntamento, di sicuro non si trovavano in viale Marche per caso. L’agguato è andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri in viale Marche, a due passi da piazzale Maciachini: il ferito Antonio A. (IL GIORNO)

Si indaga sul passato di Antonio Abbruzzese per risalire all'uomo che gli ha sparato colpendolo alla gamba dopo una lite in via Marche a Milano. Alla base della sparatoria forse un regolamento di conti, ma tutto è ancora da chiarire. (Fanpage.it)

Secondo quanto ricostruito dalla stampa nazionale, il giovane era in auto quando è stato raggiunto dai proiettili esplosi da ignoti. Reggio Calabria – Agguato mortale in località Prateria e San Pietro di Caridà (Reggio Calabria) nella piana di Gioia Tauro, dove un operaio di 24 anni è stato ucciso a colpi di fucile. (Frosinone News)

Un regolamento di conti avvenuto in pieno giorno a Milano, poco dopo le 18 in viale Marche (angolo via Bassi): qui un uomo di 40 anni, con una lunga fila di precedenti, è stato colpito alle gambe in strada e lasciato agonizzante sull'asfalto. (Fanpage.it)

Sono in corso le indagini dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia Duomo per rintracciare l’aggressore attraverso le testimonianze di chi ha assistito alla sparatoria e l’analisi delle immagini riprese dalle telecamere della zona. (Il Fatto Quotidiano)

Ma che sotto la Madonnina la sicurezza sia un tema caldo ora lo riconosce anche il sindaco, pronto a intervenire (Panorama)