Coronavirus Covid. Il calendario delle prossime preadesioni per le fasce d'età in Piemonte

Quotidiano Piemontese INTERNO

Oggi, con queste nuove funzioni, la piattaforma di preadesione ‘Il Piemonte ti vaccina’ offre ai piemontesi la possibilità di seguire con maggiore precisione il proprio percorso vaccinale”.

È inoltre possibile scaricare e stampare anche il proprio “memorandum vaccinale”, contenente tutte le informazioni presenti nel percorso personale.

Sono diverse le novità attive da oggi sul portale www.ilpiemontetivaccina. (Quotidiano Piemontese)

Su altre fonti

Partite da ieri le vaccinazioni all’ex Ristò dedicate anche alla fascia 60-65. Quattro medici presenti, quattro volontari della Croce Rossa e altrettanti della Protezione Civile che si sono ritrovati uno scenario semi-deserto davanti a loro. (il Resto del Carlino)

Se si è già iniziato il proprio percorso vaccinale, si troveranno i dati sugli appuntamenti e sulle vaccinazioni ricevute”. Si sono concluse le vaccinazioni over 80 tranne per qualche soggetto che non può essere trasportato ed entro metà maggio finiranno quelle degli over 70 (IdeaWebTv)

Ne arriveranno in Piemonte in maggio altre 446.000 dosi di Pfizer, 210.600 di Astrazeneca, 26.000 di Moderna e 82.000 di Johnson & Johnson. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071. (LaGuida.it)

Sono 27.619 i vaccinati contro il Covid comunicati oggi in Piemonte. Sono 27.619 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18. (https://ilcorriere.net/)

E la precedenza resta ai vaccini "freeze", quelli a Mrna: soltanto lunedì sono stati 6.557 i vaccini Pfizer e Moderna somministrati contro i 1.330 di Astrazeneca e Johnson, quantità che comunque consentono alla Liguria di arrivare al 93% del somministrato sul consegnato. (GenovaToday)

Approssimativamente alla nostra regione ne spettano l'8%, quindi circa due milioni: questo ci consentirebbe di aprire alle aziende e ad altri classi d'età. "A giugno - ha spiegato l'assessore regionale alla Salute Luigi Icardi - ne sono attese 25 milioni. (OssolaNews.it)