Brexit: la Scozia vuole la secessione, Londra si oppone

Gazzetta di Parma ESTERI

Giornata decisiva per l'avvio della Brexit, oggi si dovrebbe concludere l'iter nei due rami del Parlamento. La premier Theresa May potrebbe attivare l'articolo 50 già domani. A Edimburgo la leader scozzese Nicola Sturgeon ha annunciato che avvierà la ... (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Scozia e Irlanda del Nord per il Regno Unito, la Catalogna e i Paesi Baschi in Spagna e tante altre situazioni, attualmente sopite: il vento di secessione spira con una certa forza in Europa, complice la Brexit e alcune forze politiche più populiste ... (Radio Vaticana)

La Scozia è pronta a chiedere un referendum bis per chiedere l'indipendenza dalla Gran Bretagna. 13 marzo 2017 - (Teleborsa) – Separazioni e divorzi in vista anche nel Regno Unito. (QuiFinanza)

(askanews) - Il governo britannico si prepara questo pomeriggio ad affrontare l'ultima sfida dei ribelli anti-Brexit in Parlamento, con il voto della Camera dei Comuni sul breve testo di legge che l'autorizza a ricorrere all'articolo 50 ... (Tiscali.it)

Lo ha annunciato la premier scozzese Nicola Sturgeon, in un ... (Wall Street Italia)

LAPRESSE. La leader accusa: non vogliamo la vostra Brexit, via l'iter per la secessione nel 2019. (La Stampa)

La leader scozzese Nicola Sturgeon ha annunciato oggi a Edimburgo che avanzerà una nuova richiesta di referendum per l'indipendenza della Scozia dalla Gran Bretagna la prossima settimana. (L'Huffington Post)