Ettore Messina: Con l’Efes raccogliamo tutte le possibili energie

Sportando SPORT

L’Efes invece è più efficace dentro l’area: solo il Maccabi tira meglio da due.

Vlado Micov è ad un punto di distanza dai 2.000 in carriera.

L’OLIMPIA – La squadra si è ritrovata mercoledì nella sua casa del Mediolanum Forum per preparare la gara contro l’Efes che ovviamente rievoca tante battaglie, molte rocambolesche, nelle ultime stagioni dal canestro da tre di Mike James dell’anno scorso alla tripla da canestro a canestro di Zoran Planinic nel 2014.

L’Olimpia ha una striscia di otto gare in cui ha tirato oltre il 40% nel tiro da tre e continua a guidare l’EuroLeague oltre il 44% per la stagione, ma è anche terza nel difendere sul tiro da tre. (Sportando)

Su altre testate

Anzi, è arrivato stasera, come rende noto la squadra via Twitter. Il tempo di dormire, fare in mattinata lo shootaround, e poi alle 20:45 sarà palla a due con l'AX Exchange Milano per la nona giornata di regular season di EuroLeague (Pianetabasket.com)

L’Olimpia è la miglior squadra nel tiro da tre, ma anche una delle migliori nel difendere sul tiro da tre (è quarta). Non è solo la grande notte di Dino Meneghin e del ritiro della sua leggendaria maglia numero 11. (Sportando)

ANCORA SCOLA – Con 847 canestri da due punti, Scola è ottavo di sempre in EuroLeague, a tre canestri dal settimo posto di Nikola Vujcic. Nella partita di andata della scorsa stagione, l’Olimpia ha vinto 81-80 con una tripla quasi allo scadere di Mike James. (Pianetabasket.com)