Fisco: previsti dei controlli fiscali più tassativi

Tecnoandroid ECONOMIA

L’evasione fiscale, effettuata attraverso lavori in nero, scontrini non emessi e fatture non dichiarate, peggiora contemporaneamente la situazione delle casse Statali e la qualità della vita di ogni cittadino.

Di recente si è spesso parlato dell’aumento dei controlli fiscali sui conti correnti dovuti principalmente all’introduzione dell’Evasometro, un nuovo strumento introdotto recentemente dal Fisco Italiano per stanare gli evasori fiscali. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

“Qualora ciò dovesse accadere – commentano i sindacalisti – le agenzie sarebbero riportate alla “casella di partenza”, senza direttore generale, senza comitato di gestione e senza dirigenti: una questione che sembra ormai un drammatico gioco dell’oca. (Stretto web)

Lo ha fatto presente ieri in aula il pm di Milano Silvia Bonardi, depositando una nota dell’Agenzia delle Entrate, nel processo milanese a carico della conduttrice tv accusata di evasione fiscale per circa 500mila euro. (Il Messaggero)

«Già a partire da oggi, venerdì 17 gennaio – spiega Luigi Romeo, coordinatore provinciale e componente dell’esecutivo nazionale settore Entrate delle agenzie fiscali CONFSAL-UNSA, abbiamo dato inizio alla fase di mobilitazione a livello locale, al fine di sensibilizzare la cittadinanza». (Lettera Emme)

Tanto è stata chiamata a versare Simona Ventura, popolare conduttrice televisiva accusata di evasione fiscale. Secondo quanto riferito dall’avvocato Alessandro Simeone, la Ventura non sarebbe stata a conoscenza degli aspetti fiscali della vicenda. (Gossip Fanpage)

Nonostante si parla quotidianamente di controlli sui conti correnti, sembra che le novità non finiscano mai. Tale software realizzato per fornire all’Agenzia delle Entrate un’arma aggiuntiva per la lotta all’evasione fiscale, sostituisce in tutto e per tutto il “vecchio” Redditometro, ritenuto inadeguato all’uopo. (Tecnoandroid)

Maria Laura Antonelli / AGF. Simona Ventura. Il compito della società Ventidue srl era anche promuovere l'artista dal punto di vista della mondanità; la società si era accollata questo costo che poi si era estrinsecato nei servizi sui giornali". (AGI - Agenzia Italia)