Eurozona, l'inflazione dà nuovi segnali di ripresa grazie alla BCE

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - L'inflazione continua a crescere in Eurozona, complice la politica accomodante della BCE, che sta gradualmente riportando i prezzi su un sentiero di crescita in linea con il target. Secondo l'Ufficio statistico europeo (Eurostat), che ... (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo l'Istat infatti a novembre 2016, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al ... (Business Community)

Discorso a parte per i beni alimentari (+0,4% mensile e -0,1% annuo) e per quelli ad alta frequenza di acquisto, in forte rialzo. (AlgheroNewsGroup)

Secondo l'Istat infatti a novembre 2016, secondo le stime ... (PrimaPaginaReggio24)

Nel mese di novembre, secondo le stime preliminari dell'Istat, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al ... (Teleborsa)

30 novembre 2016 Lieve ripresa dell'inflazione a novembre. (Rai News)

"In realtà non c'è stata alcuna ripresa dei prezzi, e il segno positivo è da attribuire unicamente al comparto servizi, con i trasporti che sono cresciuti dell'1% e i servizi ricreativi del +0,8% - spiega il presidente Carlo Rienzi - Lo dimostrano i ... (Live Palermo)