Bezos lancia Amazon Style, primo store fisico di moda (e tech)

Futuroprossimo ECONOMIA

Dopo libri (e musica, e logistica, e generi alimentari, perfino parruccheria) l’ultimo assalto di Amazon nella vendita al dettaglio riguarda la moda.

Gli acquirenti utilizzano l’app Amazon Shopping per scansionare i codici QR sugli articoli di abbigliamento su Amazon Style.

Ha anche una sua etichetta di abbigliamento, Amazon Essentials.

È l’ennesimo sforzo di Amazon di irrompere nella vendita tradizionale al dettaglio, e prendere un’altra fettona di mercato, stavolta nel settore della moda (abbigliamento e calzature). (Futuroprossimo)

Ne parlano anche altri media

Gli stessi analisti hanno evidenziato che Millennials e Gen Z sono poi rimasti fedeli ad Amazon, lo scorso anno, anche quando i rivenditori tradizionali hanno riaperto. Il negozio, battezzato Amazon Style, venderà abbigliamento femminile e maschile, oltre a scarpe e altri accessori. (Pambianconews)

Il primo negozio Amazon Style a Los Angeles. Sarà allestito presso il centro commerciale The Americana at Brand di Los Angeles (con tutta probabilità ne seguiranno altri) e al suo interno ospiterà apparati tecnologici altamente complessi per gestire l'intera esperienza. (Punto Informatico)

Lo store si chiamerà "Amazon Style" e consentirà ai clienti di scannerizzare il codice a barre dei vestiti che intendono provare e che saranno pronti in un guardaroba dedicato nei camerini provvisti di touchscreen. (Repubblica TV)

Nel 2017 ha anche acquisito la società alimentare Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari. Amazon promette che Style garantirà "una selezione più grande rispetto a un negozio tradizionale della stessa dimensione", più del doppio di "stili", "senza richiedere ai consumatori di setacciare tra le rastrelliere per trovare la vestibilità, la taglia e il colore giusti". (DDay.it)

Nell’app i clienti troveranno anche algoritmi che consiglieranno il tipo di stile adatto al proprio profilo personale Come funzionerà Amazon Style. Come nel suo stile, Jeff Bezos, quando decide di esplorare un nuovo settore, si fa guidare dall’ossessione per il cliente. (Forbes Italia)