Arriva in Italia farmaco anti-diabete di ultima generazione

Adnkronos SALUTE

"Le sue caratteristiche cliniche lo rendono indicato e dunque utilizzabile nel paziente non adeguatamente controllato, sin dalle prime fasi della cura del diabete tipo 2", conclude Avogaro.

Cioè, 8 persone con diabete tipo 2 su 10 hanno un peso eccessivo, con tutte le conseguenze che questo comporta.

"Infatti, sempre dalle rilevazioni degli Annali Amd 2018, emerge come il 41,2% delle persone con diabete tipo 2 sia obesa e il 39% sovrappeso. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Le nuove terapie. Luca De Nicola, presidente scientifico del Congresso Sin 2019 e autore della ricerca, spiega che il tema della nefropatia diabetica è di grande attualità sia per il suo impatto sociale, sia per il peso economico che rappresenta per il Servizio sanitario nazionale. (Sky Tg24 )

Diabete, glicemia controllata grazie al tè verde. Nelle terapie cellulari le cellule vengono utilizzate come ‘messaggeri’ in grado attivare processi che portano al trattamento di una patologia. (Sky Tg24 )

E' arrivato anche in Italia il nuovo farmaco di ultima generazione che permette ai diabetici di avere al tempo stesso un controllo ottimale della glicemia, perdere peso e ridurre il rischio di problemi cardiovascolari. (Giornale di Sicilia)