Coronavirus, 25 i casi in Veneto Due a Venezia

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Sarebbero 450 in tutto le persone chiuse da venerdì pomeriggio all’interno dell’ospedale di Schiavonia (Padova) a causa dell’allarme da coronavirus.

I sindaci di Noventa Vicentina, Albettone e Agugliaro, limitrofi a Vo' Euganeo, hanno deciso di chiudere le scuole sabato 22 febbraio.

I provvedimenti ricalcano l’ordinanza che era già stata emessa ieri dalla Regione Veneto.

Adriano Trevisan, 78 anni di Vo' Euganeo (Padova), è deceduto all'ospedale di Schiavonia (Padova), dove era ricoverato insieme con un'altra persona positiva al virus. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri media

L'emergenza in Lombardia. Salgono a sedici le persone contagiate da coronavirus in Lombardia. Al momento, però, un primo test ha dato esito negativo, si attendono analisi più approfondite. (BresciaToday)

Salgono così a 18 i casi accertati in Italia, due in Veneto -con il primo decesso nel nostro Paese - e 16 in Lombardia. Sarebbe in buone condizioni, ma monitorato il medico di famiglia che aveva visitato lunedì il 38enne di Codogno positivo al coronavirus (Adnkronos)

Aveva 78 anni e da 10 giorni era ricoverato in ospedale, ma non era mai stato in Cina. È morto qualche ora fa, il primo italiano contagiato dal temuto Corona Virus, l’uomo, Adriano Trevisan aveva 78 anni ed era residente a Padova, attualmente rimane un altro contagiato in ospedale di 68 anni. (Bigodino.it)

Il ministro Speranza ha dichiarato che tutte le persone entrate in cottato con il manager 38enne sono state esaminate. La conferma è arrivata per voce dello stesso Governatore del Veneto Luca Zaia durante il vertice al momento in corso. (Thesocialpost.it)