Pisa, sequestrato in una palestra il macchinario irregolare per la 'terapia del freddo'

Video INTERNO

- L'articolo

Complessivamente sono state ispezionate 488 strutture tra palestre, centri benessere ed estetici, e studi medici/fisioterapici, rilevando 50 obiettivi non conformi, che hanno comportato il deferimento all’autorità giudiziaria di 16 titolari ed operatori, nonché la contestazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di 165mila euro.

Con i carabinieri del nas (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità) che si sono attivati nell’ambito di una serie di controlli in tutta Italia (Video)

La notizia riportata su altri giornali

Nel resto di Italia. Guai per un centro di Venezia-Mestre. Segnalato alla competente Autorità Amministrativa il legale responsabile di un centro estetico di Venezia Mestre, per aver avviato l’attività in assenza di SCIA poiché mai presentata. (ilgazzettino.it)

E nell'ambito di questi controlli, i carabinieri del Nas hanno denunciato 16 persone, di cui tre persone (due dipendenti e il titolare) operative in un centro di riabilitazione in provincia di Bari. (quotidianodipuglia.it)

Tra queste sono state controllate una palestra di Latina ed un esercizio di parrucchiera e in entrambe le attività sono state rinvenute due cabine per prestazioni di crioterapia, attivate in mancanza di autorizzazione regionale. (LatinaToday)

Gli interventi sono stati fatti nelle città e nelle province di Latina, Parma, Palermo, Livorno, Treviso, Bologna, Catania, Bari, Brescia e Roma. È stato successivamente eseguito il sequestro amministrativo di una criocabina a doppia camera” del valore di. (TerzoBinario.it)