Italia e Francia rinunciano all’operazione Fincantieri-Naval Stx

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'Atalanta si chiude e vola in semifinale dove affronterà la vincente tra Napoli e Spezia in programma giovedì 28 sera.

L'Atalanta vola in semifinale di Coppa Italia prendendosi la rivincita sulla Lazio vincendo una gara rocambolesca, 3-2, quando era ridotta in 10 contro 11.

Nella ripresa c'è l'ennesimo colpo di scena maturato grazie all'ingresso di Lazzari: l'esterno ex Spal vola verso Gollini e Palomino lo atterra. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

La Sim conclude ricordando che "l'eventuale proroga dell'accordo rimane una scelta politica più che industriale e le attuali stime su Fincantieri non incorporano il deal Chantiers de l'Atlantique". Sull'atteggiamento della Commissione Ue pesa anche la non risposta di Fincantieri ad alcune informazioni ritenute essenziali, come l'impatto del Covid-19 sul settore della cantieristica navale. (Milano Finanza)

«Nessun Paese europeo ha oggi un mercato domestico sufficiente per far fronte alla capacità tecnologica e industriale necessaria per far fronte alla concorrenza internazionale». La joint venture paritaria tra Fincantieri e la francese Naval Group ha ricevuto dal Lloyd's Register i bollini Iso 9001:2015 e Aqap 2110. (il Corriere delle Alpi)

Lo Stato francese è sempre stato attento e sarà sempre attento alla protezione del know how dei Chantiers de l'Atlantique". Tramonta il progetto di acquisizione dei Chantiers de l'Atlantique da parte di Fincantieri. (Adnkronos)

Poi l'effetto virus ha poi paralizzato il deal. Poi l'effetto virus ha poi paralizzato il deal di Celestina Dominelli. (Imagoeconomica). Macron ha moltiplicato i veti costringendo a estenuanti trattative. (Il Sole 24 ORE)

Lo Stato francese rimane il principale azionista di Chantiers de l'Atlantique e supporta l'azienda attraverso questa crisi". La notizia al terime del colloquio telefonico tra Patuanelli, Le Marie e Vestager. (il Corriere delle Alpi)

Lo Stato francese rimane il principale azionista di Chantiers de l'Atlantique e «supporta l'azienda attraverso questa crisi». Le parti hanno perciò deciso di chiudere qui la partita, «considerando che le incertezze senza precedenti sul mercato turistico non consentono di procedere alla prevista operazione tra Chantiers de l'Atlantique e Fincantieri», si legge nel comunicato congiunto. (Il Sole 24 ORE)