Vaccinazione ultraottantenni, Giani e Bezzini: "Grande partecipazione dei medici, Toscana apripista"

Vaccinazione ultraottantenni, Giani e Bezzini: Grande partecipazione dei medici, Toscana apripista
ArezzoNotizie INTERNO

Nelle prossime settimane la vaccinazione degli utraottantenni crescerà anche in relazione alle dosi di vaccino a disposizione, che aumenteranno, così come il coinvolgimento progressivo di altri medici di Medicina generale.

“E' l'inizio di un percorso che vede le aziende sanitarie e la Medicina generale fianco a fianco in un'impresa senza precedenti”

Le agende in bozza sono invece 317, di cui 132 medici singoli e 185 in medicine di gruppo (Asl Centro 78; Asl Nord-Ovest 71; Asl Toscana Sud-est 36). (ArezzoNotizie)

Su altri giornali

Cronaca. 20 Febbraio 2021. Covid: in Toscana indice Rt 1.2, si va verso la zona rossa? Ieri si sono registrati 924 nuovi casi e 19 decessi. (Livorno Press)

Roma, 21 feb. (LaPresse) – “Da questa pandemia se ne esce solo con le vaccinazioni e l’Italia ha fondamentale bisogno di avere dei siti di produzione del vaccino perché abbiamo poche dosi e la campagna sta andando troppo lentamente”. (LaPresse)

Ma adesso si teme la settimana successiva, quella dal 28 febbraio al 7 marzo. Bisognerà vedere l'evoluzione che avrà il virus, ma considerando che la settimana che sarà valutata per la zona rossa è quella dal 3 al 10 febbraio, ovvero quella dell'aumento del contagio, il rischio di una zona rossa esiste. (Firenze Viola)

Coronavirus, Giani: ''In Toscana 953 nuovi casi, tasso positivi al 4,42%''

È il bilancio dell’operazione portata avanti dalla Guardia di finanza di Follonica nel settore delle “frodi carosello”. Le indagini hanno approfondito le movimentazioni di oltre 100 autovetture di provenienza comunitaria, con la scoperta di fatture false per oltre 1 milione di euro ed un’IVA evasa di oltre 200.000,00 euro. (IlGiunco.net)

La fascia d’età per il vaccino AstraZeneca al momento rimane quella dai 18 ai 55 anni non compiuti, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Governo su un'eventuale estensione ad altre classi anagrafiche. (LA NAZIONE)

Il dato dei nuovi casi è lievemente più alto di ieri (erano 924), con un lieve decremento dei test (erano 22.225), per cui risale il tasso dei positivi (era del 4,16%) Coronavirus, Giani: ''In Toscana 953 nuovi casi, tasso positivi al 4,42%''. (SienaFree.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr