Scuole, partiti, sindacati, difesa: dove puntano i tagli

L'Unità INTERNO

L'obiettivo della Spending Review è tagliare 4,2 miliardi in sette mesi. Prefetture, tribunali, scuole, come sommergibili e cacciabombardieri. Tagli ai ministeri, riorganizzazione degli aiuti alle imprese e dei finanziamenti a partiti e sindacati. (L'Unità)

La notizia riportata su altri giornali

Al vaglio la questione dei tagli nella spesa pubblica. - Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, illustrerà all'esecutivo le misure previste. (AostaSera)

Sarà spalleggiato dal comitato di revisione. Incarichi 'speciali' anche per Amato (finanziamento ai partiti) e Giavazzi ... (Adnkronos/IGN)

Nel breve termine servono quattro miliardi, necessari per evitare un nuovo aumento dell'Iva che – se utile per fare cassa e quindi avvicinare l'obiettivo del pareggio di bilancio – avrebbero un effetto recessivo su consumi, già in calo, ... (businesspeople.it)

Dove potrebbe sorgere il nuovo stadio dell'A.S. (Roma Today)

Roma, 30 apr. Lo afferma il commissario straordinario in pectore della spending review per il ... (Adnkronos/IGN)

«Si proceda immediatamente al dimezzamento del numero delle province italiane e al loro accorpamento. Contestualmente siano rivisti gli uffici periferici dello Stato ridisegnandoli sulla nuova riduzione delle province. (Bologna 2000)