Napoli, 44 persone vaccinate per errore con AstraZeneca invece di Pfizer

Napoli, 44 persone vaccinate per errore con AstraZeneca invece di Pfizer
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono state vaccinate per sbaglio con AstraZeneca invece che con Pfizer, come previsto nel loro caso.

Lo sbaglio è stato scoperto nel momento in cui si è proceduto con la conta finale delle fiale utilizzate, e la Asl Napoli 1 Centro ha rintracciato le persone per avvisarle.

Stando a quanto riporta l’edizione locale di Repubblica, a commettere l’errore è stato il farmacista incaricato di prendere il flacone che ha scongelato il vaccino sbagliato. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Non è attualmente consigliato in via generale" è la raccomandazione diffusa dal Comitato permanente per la vaccinazione presso il Robert Koch Institute. Gli esperti consigliano che i bambini e gli adolescenti vengano vaccinati contro il coronavirus Sars-CoV-2 solo se soffrono di determinate malattie (Adnkronos)

Stando a quanto riportato dall’edizione regionale de La Repubblica, domenica 30 maggio nel centro vaccinale della Fagianeria di Capodimonte ben 44 persone avrebbero ricevuto il vaccino sbagliato: “Si sarebbe trattato di un errore del farmacista incaricato di prendere il flacone”. (Liberoquotidiano.it)

Napoli, 44 persone sotto i 40 anni vaccinate per errore con AstraZeneca • Imola Oggi

Tante le adesioni share Castellammare - Difficoltà a trovare dipendenti, colpa del reddito di cittadinanza? Quarantaquattro persone vaccinate per errore a loro insaputa con AstraZeneca. (StabiaChannel.it)

Quarantaquattro persone vaccinate per errore a loro insaputa con AstraZeneca. Le persone vaccinate sono napoletani tra i 18 e 38 anni. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr