Podemos, gli ex amici Iglesias ed Errejón alla resa dei conti

Lettera43 ESTERI

Pablo l'intransigente contro Íñigo l'aperturista: il partito degli ex indignados spagnoli deve decidere cosa fare da grande. Il futuro passa dalla sfida al congresso tra i due big. L'articolo di pagina99. ... QR Code ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iglesias rappresenta l'ala più di sinistra del partito che punta sul movimento anche di piazza e l'alleanza con ecologisti e comunisti, il suo avversario ... (next)

Il film è già visto, gli attori sono nuovi: migliaia di persone che gridano ai dirigenti litigiosi, quasi implorando, «Unità, unità». Podemos, il movimento nato dalle proteste degli indignados spagnoli, è lacerato e non superficialmente. (La Stampa)

Il dipartimento del Tesoro Usa ha incluso Tareck El Aissami, vice presidente del Venezuela, nella lista di persone colpite da sanzioni. La decisione, si legge nelle motivazioni, è il risultato di una lu... (La Stampa)

Il punto dirimente è lo stesso, anche qui nella straordinaria assemblea di VistaAlegre II: costruire un partito alternativo alle scelte compiute negli ... (L'Huffington Post)

Pablo Iglesias si riprende Podemos. Nel giorno della resa dei conti con il suo 'numero due', Inigo Errejon, il segretario viene rieletto con un ampio margine e ottiene il controllo della direzione. (euronews)

Il congresso di Vistalegre conferma Pablo Iglesias. La sua lista ha conseguito il 58%, contro il 37% di quella del suo vice uscente. Ha ottenuto il controllo della direzione e l’approvazione del suo documento. (La Prima Pagina)