Definizione agevolata dopo controlli automatizzati dichiarazioni

Fiscal Focus ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 6/E/2023 è nuovamente intervenuta a fornire chiarimenti in merito alla nuova tregua fiscale prevista dalla recente manovra finanziaria. Si ricorda infatti che le prime precisazioni sul punto erano già state fornite con le precedenti circolari n.1/E/2023 e 2/E/23 emesse rispettivamente lo scorso 13 gennaio e il 27 gennaio 2023. Alle indicazioni rese con i documenti di prassi citati si aggiungono dunque nuove delucidazioni finalizzate a fornire ulteriori chiarimenti interpretativi alla luce dei quesiti posti dagli ordini professionali e dalle associazioni di categoria. (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altre testate

La prima riguarda il Regolamento per la definizione delle controversie tributarie pendenti ai sensi dell’articolo 1 commi 186-221bis della legge 29/12/2022 nr. Lo ha deciso il Consiglio comunale martedì scorso. (SARdies.it)

Facciamo il punto sugli ultimi chiarimenti in tema di tregua fiscale, sospesi fra la scadenza di venerdì 31 marzo e la proroga tanto annunciata e tanto attesa. Dopo il nostro intervento dedicato alla circolare n. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)