Consulta, non decolla il ticket Violante-Caramazza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Consulta Sedicesimo scrutinio, ennesima fumata nera per l'elezione dei due membri della Corte costituzionale. Resta dunque l'impasse sulla Consulta, organo che non può ancora riunirsi – e dunque espletare la sua funzione di garante costituzionale ... (Avanti!)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, introducendo un post dei parlamentari M5S sulla 'querelle ... (Il Cittadino)
135 della Costituzione al comma 2 recita che 'i giudici della Corte costituzionale sono scelti tra i magistrati anche a riposo delle giurisdizioni superiori ordinaria ed ... Roma, 2 ott. (TMNews)
Il Parlamento in seduta comune dovrebbe riunirsi per la sua diciassettesima ... Al termine dello scrutinio Luciano Violante ha ottenuto 511 voti, mentre Ignazio Caramazza 450. (Tiscali)
A questo punto, dopo sedici votazioni andate a vuoto, e la rinuncia formale di Forza Italia a due candidature riuscite sgradite ad una parte dei suoi stessi parlamentari, può ben definirsi un penoso accanimento terapeutico la pretesa dei due partiti protagonisti ... (Formiche.net)
A Montecitorio è iniziata la sedicesima votazione del Parlamento in seduta comune per l'elezione di due giudici costituzionali. Dopo lo sblocco dell'impasse, con il nuovo ticket Violante-Scaramazza, sulla Consulta si va verso la fumata bianca. (Adnkronos)
Palazzo_della_Consulta_Roma_2006 -Redazione- Potrebbe essersi finalmente sbloccata l'impasse che regna ormai da settimane in Parlamento per quanto riguarda l'elezione dei due giudici della Consulta. (Articolotre)