E' arrivato il maltempo in Sicilia. Pioggia e vento in provincia di Trapani

Virgilio INTERNO

Crollo della temperatura, venti di burrasca e pioggia. E' arrivato il maltempo in Sicilia. Per la giornata di oggi, venerdì 19 aprile, si prevede una giornata di pioggia su gran parte della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Allerta meteo anche nelle prossime ore per la persistenza di burrasca forte in 2 regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 19 aprile 2024, alle ore 14, un avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Piogge, maltempo ed allerta gialla a Palermo, Catania e Messina con un miglioramento in serata. Queste in sintesi le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di venerdì 19 aprile. Poi però la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. (BlogSicilia.it)

In particolare dalle prime ore di domani, venerdì 19 aprile, per le successive 18-24 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Sicilia, Calabria, con quantitativi generalmente moderati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sicilia, allerta meteo nella giornata del 19 aprile Previsti temporali e rovesci sparsi, ma anche vento e qualche grandinata sul territorio (Quotidiano di Sicilia)

AL NORD Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulle Alpi centro-orientali. Al pomeriggio locali fenomeni in Alto Adige con neve oltre i 1400 metri, invariato altrove. (Corriere Salentino)

Neve doveva essere e neve alla fine è stata (lo avevamo scritto in questo articolo). A Piano Battaglia, come si può osservare dalla webcam di Weather Italy, ha iniziato a nevicare stamattina con piccoli accumuli. (Madonie Press)