Piero Pelù, esce l’album “Pugili fragili”: «Ho unito tutti i miei mondi musicali»

Festeggia questi primi 40 anni di carriera con il nuovo album “Pugili fragili”, che esce venerdì 21 febbraio, anticipato dal brano “Gigante”, quinto classificato al 70° Festival di Sanremo.

Il disco. Si tratta di un disco decisamente intenso, molto suonato e rock, ma al tempo stesso equilibrato dagli arrangiamenti del produttore Luca Chiaravalli.

«Io l’ho vissuta in maniera molto easy, ho sempre detto che non ero lì per la gara, bensì per festeggiare 40 anni di musica. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altre testate

Alla presentazione del suo nuovo album, Pugili Fragili alla considerazione di un giornalista sul fatto che almeno 20 mila euro dovranno andare a quello che in quell'occasione definì "boy scout di Licio Gelli", il rocker fiorentino ha aperto la camicia e sul torso aveva disegnato con un pennarello "No comment". (Corriere dello Sport.it)

Ricomponiamo i giorni assenti. E ritroviamoci sorprendenti. Siamo strani vincenti. Cicatrici che disegnano la vita. Con le unghie e coi denti. Riconoscersi pugili fragili. Pugili fragili fuori dagli angoli. (Canzoniweb.com)

Poi mi hanno detto che era una Chanel da 5mila euro...". Così anche la presentazione del suo nuovo disco "Pugili fragili" diventa occasione per fare show alla sua maniera. (Tiscali.it)

Le lotte interne. Tanti davvero i generi che si ritrovano in Pugili Fragili: il rock, il blues, tocchi punk, ma anche chitarre che ricordano il metal e l’elettronica. Per produzione e arrangiamento Pelù ha chiamato Luca Chiaravalli con il quale ha litigato costantemente: «Ragazzi è stato un lavoro massacrante. (Billboard Italia)

(Continua dopo la foto). . . . . . . . . . . . . “Ultras? educe dall’esperienza al 70° Festival di Sanremo, Piero Pelù è tornato alla vita di tutti i giorni ed ha voluto anche soffermarsi su tematiche che vanno al di fuori della musica. (Caffeina Magazine)

Infatti il rocker non si riferiva specificatamente agli ultras fiorentini, ma in particolare a quelli veronesi che lo stesso artista aveva condannato in seguito agli episodi razziali di cui fu protagonista Balotelli. (Viola News)