Comune: per luce e gas nel 2022 bollette da 150mila euro

LA NAZIONE ECONOMIA

Luce e gas rappresentano i rebus più difficili per le famiglie nel far quadrare i conti, visto l’aumento esponenziale delle bollette. Ma anche per gli Enti pubblici il salasso non è da meno. Il Comune di Montecarlo, appena 4.500 abitanti, con un numero limitato di edifici scolastici e senza sedi distaccate, nel 2022 ha speso complessivamente 150mila euro tra energia elettrica e riscaldamento per i locali di proprietà. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

La stangata ha colpito più le imprese che le famiglie: le prime hanno pagato 61,4 miliardi in più, le seconde, 30 miliardi. (laRegione)

Se le spese per le famiglie hanno subito in termini monetari un extracosto pari a 674 milioni – che per ciascun nucleo ammonta a circa 1.200 euro - le imprese hanno dovuto pagare in più addirittura 2,3 miliardi di euro. (Il Messaggero Veneto)

+109,5% le spese per l'elettricità, +126,4% per il metano (Agenzia askanews)

Nel triennio Covid gli incassi per gli intermediari dei calciatori sono arrivati a 1,6 miliardi di dollari. Gli incassi di agenti e procuratori. (Calcio In Pillole)

Un conto da oltre 90 miliardi di euro, per la precisione 91,5. E' quello che le bollette di luce e gas hanno presentato a famiglie e, soprattutto, imprese nel corso del 2022. (la Repubblica)

Se le spese per l’energia elettrica sono aumentate del 109,5 per cento, provocando in termini monetari un extracosto pari a 58,9 miliardi, quelle del metano sono cresciute addirittura del 126,4 per cento, "alleggerendo" il portafoglio degli italiani di 32,6 miliardi. (Today.it)