Palazzo Ducale, via Bizzarri arriva Costa: ora gli interrogativi sono futuro della direttrice Bertolucci

Genova24.it INTERNO

Genova. Serena Bertolucci è la direttrice di Palazzo Ducale di Genova dal 2018, la prima donna a rivestire questo ruolo da quando esiste la fondazione. Acclamata, stimata, voluta sin da quando, alla direzione di Palazzo Reale lo rilanciò anche con iniziative di marketing fantasiose (qualcuno ricorda le paperelle di gomma?). La sua permanenza, però, oggi non è una certezza. Non lo è da quando il Comune ha deciso di non confermare Luca Bizzarri alla presidenza del Ducale preferendogli Beppe Costa, il patron dell’Acquario (e di tante altre cose). (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E alle dimissioni avrebbe anche alluso in un primo abboccamento con i nuovi vertici di Palazzo Ducale e in scambi di opinioni con lo stesso sindaco Marco Bucci. (La Repubblica)

(ITALPRESS) – Mario Pozza è il nuovo Presidente di Assocamerestero – l’Associazione che riunisce le 84 Camere di Commercio Italiane all’Estero operanti in 61 Paesi del mondo e Unioncamere. (Quotidiano di Ragusa)

Dall'ufficio stampa della Regione Liguria (LevanteNews.it)

Costa, classe 1956, è presidente e amministratore delegato della società Costa Edutainment che gestisce tra, le altre cose, il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, l'Acquario e il Museo del Mare di Genova (IVG.it)

Il nuovo Consiglio Generale di Assocamerestero, che insieme al Presidente e al Vicepresidente sarà alla guida dell’Associazione per il prossimo triennio è, quindi, così composto:. Consiglieri espressi dal sistema camerale italiano all’estero. (Sardegna Reporter)

Su ‘Facebook’, Luca Bizzarri ha scritto: Mi ha appena chiamato il Sindaco Bucci per comunicarmi che il CDA di Palazzo Ducale è stato riformato e che io non ne farò più parte. Lo sfogo social di Luca Bizzarri (inItalia)