Bonus edilizi, più burocrazia

Italia Oggi ECONOMIA

In presenza di interventi edilizi eseguiti su più unità immobiliari, distintamente accatastate, da parte di un unico proprietario si rende necessario compilare e inviare una comunicazione per ogni intervento e per ciascuna unità. Per gli interventi eseguiti da determinati enti (Onlus, volontariato, promozione sociale), la comunicazione deve essere compilata per ogni unità. E' quanto si legge nelle ultime Faq delle entrate. (Italia Oggi)

Su altri media

Bifamiliare di un unico proprietario, che fare in caso di errore nelle comunicazioni di cessione del credito? a cura di Antonella Donati (la Repubblica)

Ecco la proposta di Fratelli d’Italia.…. L’articolo Superbonus 110%, novità in vista sulle detrazioni: cosa potrebbe succedere col nuovo governo proviene da MeteoWeek Appare ormai certo che col nuovo governo le cose cambieranno. (Parola di Donna)

Chi sta effettuando lavori in casa usufruendo del Superbonus 110% o di altri bonus edilizi avrebbe già dovuto inviare al Fisco le comunicazioni delle opzioni di sconto in fattura o cessione del credito. (Sky Tg24 )

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Cessione del credito e sconto in fattura, l'Agenzia delle Entrate aggiorna le FAQ. Le istruzioni del 12 ottobre 2022 riguardano in particolare la comunicazione per i lavori sugli edifici composti da più unità immobiliari posseduti da un unico proprietario e le regole previste per Onlus, organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale. (Informazione Fiscale)

(Rinnovabili.it) – Cosa fare in caso di errore o ritardo nella comunicazione della cessione del credito o dello sconto in fattura legato ai bonus edilizi? Le istruzioni le fornisce direttamente l’Agenzia delle Entrate attraverso la circolare n. (Rinnovabili)