Gasperini: “Calendario fitto e recuperi senza data: situazione che ci penalizza, ne avremmo fatto a meno”

BergamoNews.it SPORT

“Le partite in campionato son così, anzi forse per noi era la più difficile da preparare perché avevamo tutto da perdere e se vincevamo avevamo solo ‘fatto il nostro’”. Gian Piero Gasperini dopo la vittoria con la Salernitana è soddisfatto, ma guarda anche avanti. Il successo per 1-2 di rimonta proietta la Dea al quinto posto che vale la Champions ed è arrivato non senza faticare. “La Salernitana è retrocessa, sì, ha avuto tante vicissitudini, ma ha buoni giocatori e interpreta queste partite nel modo migliore. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

In attesa dello scontro diretto del 12 maggio, il piazzamento Champions è suo per differenza reti (+5 sulla Roma) e per la gara da recuperare con la Fiorentina. Contro la Salernitana già retrocessa rischia di perdere l’intero bottino senza sfruttare la frenata delle altre (Lazio, Bologna, Roma) ma l’entrata di Koopmeiners-aggiustatutto vale il 5° posto Champions. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Risultato finale: Salernitana-Atalanta 1-2 Carnesecchi 6 - Inoperoso fino al diagonale vincente di Tchaouna, unico tiro del primo tempo, sul quale non può fare granché. Nella ripresa gli nega la doppietta. (Tutto Atalanta)

L’Atalanta è uscita da Salerno con tre punti preziosissimi per la corsa Champions League, che ancora più di prima ora dipende solo da se stessa, e Gian Piero Gasperini ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa riguardo le polemiche sul calendario che hanno caratterizzato le ultime settimane. (La Gazzetta dello Sport)

Pasalidis 6 - Tiene bene dal suo lato senza correre mai grossi rischi. A parte qualche incursione di Lookman, se la cava con buone scelte di tempo. Risultato finale: Salernitana-Atalanta 1-2 (TUTTO mercato WEB)

Ogni volta abbiamo bisogno di ripulire la mente ripartire. L'allenatore dell'Atalanta, dopo la vittoria in rimonta ottenuta ai danni della Salernitana, ha analizzato davanti ai microfoni di Dazn la prossima partita contro la Roma. (ForzaRoma.info)

Stampa (Salernonotizie.it)