Bologna, moratorie e finanziamenti per sostenere le imprese

il Resto del Carlino ECONOMIA

E tra l’altro, il 28% di chi ha già usufruito dei finanziamenti di liquidità sarebbe interessato a chiedere ulteriori importi.

Sono questi i risultati più significativi di un sondaggio realizzato da Cna su un campione di un migliaio di piccole imprese bolognesi.

Stesso discorso per i finanziamenti di liquidità garantiti dallo Stato: due imprese su tre li hanno utilizzati e chiedono che ne venga allungata la durata. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante questo, però, gli abitanti della Toscana sembrano ancora affezionati al tasso fisso tanto che, nel primo trimestre del 2021, più di nove aspiranti mutuatari su dieci hanno scelto questa opzione. (LuccaInDiretta)

Pisa, 4 maggio 2021 - Nonostante la situazione economica ancora incerta, i pisani sembrano non voler rinunciare al sogno di comprare casa. Secondo l’analisi, nel primo trimestre 2021 il peso percentuale di questo tipo di finanziamento. (La Nazione)

E’ quanto promesso nei giorni scorsi dal premier Mario Draghi. Non servirà più l’anticipo per aprire il mutuo perché a fare da garante ci sarà lo Stato. (La Stampa)

Ma l’idea è quella di mettere gli under 35 nelle condizioni di acquistare la prima casa con maggiore facilità. Lo ha anticipato il presidente del consiglio Mario Draghi, durante la presentazione alla Camera del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (Wall Street Italia)

Nonostante questo però, i toscani sono ancora indirizzati alla scelta del tasso fisso, dato che nel 2021 almeno 9 mutuari su 10 hanno scelto questa soluzione Valori in calo, invece, per le province di Grosseto, dove l’importo medio richiesto è calato del 2,0% arrivando a 129.048 euro, Pisa (-4,5%, 134.380 euro), Siena (-4,8%, 132.597 euro) e Arezzo, dove l’importo medio richiesto nel primo trimestre 2021, pari a 116.664 euro, è diminuito del 4,9%. (NoiTV - La vostra televisione)