Festa del 25 aprile, le celebrazioni tra le polemiche. Scontro tra Fedriga e la presidente dell’Anpi di Padova sulle Foibe

UDINE. Celebrazioni del 25 aprile tra le polemiche a Nordest. Scontro a distanza tra il presidente del Friuli Massimiliano Fedriga e la presidente dell’Anpi di Padova alla cerimonia del 25 Aprile svoltasi a Trieste. Poi il ministro Nordio contestato a Treviso. Ecco la diretta della giornata dedicata al 25 aprile Le celebrazioni a Udine A Udine si è tenuto il tradizionale corteo che ha attraversato la città. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Scontro a distanza tra il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e la presidente dell’Anpi di Padova, Floriana Rizzetto, alla cerimonia del 25 Aprile svoltasi a Trieste. (Il Mattino di Padova)

Oggi, in occasione della commemorazione del 25 aprile, una folla di cittadini triestini si è riunita presso la Risiera di San Sabba per rendere omaggio alla resistenza e alla lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale. (triestecafe.it)

Manifestanti bloccano l'auto della polizia fuori dalla Risiera di Trieste (Il Piccolo)

Andando con ordine alle 11 alla risiera si terrà la celebrazione con la deposizioni della corona nel luogo dov’era collocato il forno crematorio, unico in Italia, e poi i discorsi delle autorità. (Il Friuli)

Oggi, 25 aprile, mentre a Trieste si svolgeva la cerimonia commemorativa presso la Risiera di San Sabba, le strade della città sono state attraversate da tensioni e proteste. (triestecafe.it)

È scontro a distanza tra Floriana Rizzetto, presidente dell'Anpi di Padova, e il presidente del Friuli Venezia-Giulia, Massimiliano Fedriga. L'intervento, però, ha trovato il disappunto di Fedriga, che l'ha definito riduzionista. (ilgazzettino.it)