Draft 2024 - Bronny James autorizzato dal medico a giocare in NBA dopo arresto cardiaco

Pianetabasket.com SPORT

foto di USC Basketball Twitter Un panel di medici avrebbe autorizzato Bronny James ad essere draftato e a poter giocare nella NBA fin dalla prossima estate. 10 mesi dopo aver subito un arresto cardiaco - il 19enne era collassato durante un allenamento nel luglio 2023 e aveva avuto bisogno di cure per riparare un difetto cardiaco congenito - secondo quanto riferisce ESPN, i tre medici del Fitness to Play Panel della NBA hanno valutato Bronny e dato la loro approvazione alle sue speranze di entrare a far parte della lega. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo la sua partecipazione alla Combine del Draft, cioè l’evento nel quale vengono effettuate le misurazioni e si giocano partitelle per mettersi in mostra in vista del Draft, ha fatto più rumore del solito, anche perché per la prima volta da molto tempo si è concesso alla stampa. (Sky Sport)

Ma sì, non ci penso molto". "Il mio sogno è sempre stato quello di farmi conoscere, di farmi un nome e di raggiungere l'NBA, che è l'obiettivo finale di tutti quelli che sono qui. (Il Mattino di Padova)

Il giovane potrebbe essere scelto nel Draft e esordire col padre: "La gente cerca di collegarmi a lui e a tutta la grandezza che ha raggiunto, mentre io non ho ancora fatto nulla" "Il mio sogno è sempre stato quello di farmi conoscere, di farmi un nome e di raggiungere l'NBA, che è l'obiettivo finale di tutti quelli che sono qui. (Diretta)

Bronny James: "Non sono soltanto il figlio di LeBron: voglio l'NBA e il mio percorso" (Eurosport IT)

La guardia USC Basketball, Bronny James, si è misurato con alcuni dei migliori atleti della nazione alla 2024 NBA Draft Combine. James ha avuto un’impressione contrastante all’evento, ma è convinto di poter avere un grande impatto a livello NBA. (BasketUniverso)

"Non voglio mai essere quel tipo di persona che dice che tutta questa pressione è la causa delle sue scarse prestazioni. Sono grato per tutto questo, ma a volte è troppo", dice parlando delle attenzioni che ha ricevuto negli ultimi giorni. (Pianetabasket.com)