Vaccino Covid, terza dose per over 80 e sanitari: quando si farà il richiamo?

Money.it INTERNO

A novembre, infatti, dovrebbero partire i richiami con terza dose per coloro che si sono immunizzati 11 mesi prima.

Quando inizieranno le somministrazioni di terza dose del vaccino anti-Covid?

In che periodo del 2021 arriverà il momento di iniettare le terze dosi di vaccino anti-coronavirus?

“Nel tempo la protezione del vaccino contro il virus diminuisce, con il calo degli anticorpi dunque sarà necessaria una terza vaccinazione. (Money.it)

Su altri giornali

APPROFONDIMENTI CORONAVIRUS «Voglio solo riabbracciare mia madre». Parte da Orvieto. L’aiuto dei carabinieri sarà rivolto a quelle persone, che, non avendo dimestichezza con la rete o non possedendo strumenti per l’accesso ad internet, hanno segnalato difficoltà nell’accedere alle procedure di prenotazione predisposte per via telematica. (ilmessaggero.it)

A oggi la nostra regione ha immunizzato (doppia dose) oltre l’80% degli over 80 e ricordo che chi rientra in tale classe anagrafica e non ha ancora ricevuto il vaccino – parliamo ormai di sole 5mila persone in tutta la regione – può recarsi presso tutti i punti vaccinali senza prenotazione. (LaPresse)

Ancona, 5 maggio 2021 - Sono arrivati a novanta i pazienti che potrebbero aver ricevuto una soluzione salina al posto del vaccino anti Covid-19 da parte del medico di famiglia Sergio Costantini, 68 anni. (il Resto del Carlino)

Seguono gli over 60 con 85.353 dosi inoculate. Sono 482.635 le dosi di vaccino anti Covid somministrate in Abruzzo alle 21 del 4 maggio. (IlPescara)

Non è da escludere che chi abbia tentato di introdursi nei locali comunali lo abbia fatto pensando erroneamente di trovare ad esempio dei vaccini contro il Covid. Nella notte si è registrato un tentativo di effrazione all'interno dei locali del Centro Operativo Misto nel complesso della stazione ferroviaria di Taggia. (SanremoNews.it)

Da marzo, ha aggiunto ancora il direttore delle cardiologie ospedaliere Ausl, siamo stati costretti a raddoppiare l’offerta e ci arrivano pazienti da fuori provincia e fuori regione” Così come sono diminuiti i pazienti seguiti a domicilio dalle Usca, passati da 500 al giorno a meno di 200”. (Estense.com)