Heysel, la strage 37 anni dopo. La Juve: "Non smetteremo mai di ricordare quelle 39 vittime"

La Gazzetta dello Sport SPORT

la fiorentina — "29 Maggio 1985 - 29 Maggio 2022

La sera del 29 maggio 1985, dentro lo stadio Heysel di Bruxelles, oggi intitolato a Re Baldovino, si consumò una delle tragedie più terrificanti della storia del calcio.

Oggi, a 37 anni di distanza, società, istituzioni calcistiche ma anche semplici tifosi, ricordano quelle morti insensate.

Le famiglie delle vittime, a cui non smetteremo mai di stringerci, nel pensiero e nel ricordo, oggi e tutti i giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2022 – 19:09. (mi-lorenteggio.com) Cernobbio, 30 maggio 2022 – Si è appena conclusa la riunione di ECAM -European Corporate Council on Africa and the Middle East, presieduto dal suo presidente, Kamel Ghribi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Dusan è juventino da poco, meno di sei mesi, ed è nato quasi quindici anni dopo la tragedia. Quella sera del 29 maggio 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni (Tutto Juve)

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ricorda così le vittime dell’Heysel nel giorno del trentasettesimo anniversario della strage che il 29 maggio 1985 costò la vita a 39 persone per gli incidenti verificatisi prima dell’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. (FIGC)

"Anche questa sera, come ogni anno, i nostri pensieri sono rivolti alle vittime della tragedia dell’Heysel", così il Torino attraverso i suoi profili social ufficiali ha voluto esprimere la sua vicinanaza ai "cugini" della Juventus, che oggi, 29 maggio 2022, ricordano dopo 37 anni le 39 innocenti vittime dell'assurda tragedia di Bruxelles, in occasione della finale dell'allora Coppa dei Campioni tra i bianconeri e il Liverpool. (Tuttosport)

Liverpool FC remembers the 39 football fans who lost their lives at Heysel Stadium in Belgium on this day 37 years ago La tragedia avvenuta in Belgio ha inevitabilmente accellerato quel processo che oggi rende gli impianti sportivi estremamente sicuri ed affidabili. (Nanopress)

Dal sito ufficiale della Juventus:. . "Come ogni anno, le 39 vittime della strage dello stadio Heysel vengono ricordate attraverso diverse iniziative, a Torino e non solo. Nella fattispecie, le gare di Under 15, 17 e 19 femminile, Under 14, 16 e 17 maschile. (ilBianconero)