Sicilia capitale dei giovani che non studiano e non lavorano

La Repubblica ESTERI

Ogni mille giovani siciliani, 386 non studiano né lavorano. L’Unicef fotografa la Sicilia come la capitale dei “neet”, gli under 30 cui il sistema-Paese non offre nulla: sono il 38,6 per cento, non solo molto più della media nazionale (23,4 per cento, un dato che fa dell’Italia il peggior Paese… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora un triste primato e stavolta un dato che fa crollare le speranze di futuro. Sicilia prima in Italia per giovani Neet . (BlogSicilia.it)

E depressione e ansia cronica grave colpiscono l'8,9% dei disoccupati. La nostra Isola fa registrare un triste primato europeo sui "Not in education, employment or training", giovani che non studiano né lavorano. (Quotidiano di Sicilia)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Giovani senza studio né lavoro, primato in Sicilia: sono il 36,8% | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Nel nostro Paese la presenza di giovani etichettabili come “Neet” (Not in education, employment or training), vale a dire che non studiano, non lavorano e non seguono nessun percorso di formazione, vede al primo posto la Sicilia, con un’incidenza del 38,6% della popolazione. (Ragusa Oggi)

ROMA (ITALPRESS) - Secondo gli ultimi dati Istat, riferiti al 2018, in Italia i giovani inattivi (Neet) nella fascia d'eta' 15-29 anni sono pari a (Il Cittadino on line)

Secondo l'ultimo studio dell'Unicef, 'Il silenzio dei Neet (Fanpage.it)