Land Rover, stop al clone della Evoque.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Una copia fin troppo perfetta. Così il tribunale distrettuale di Chaoyang (Pechino) ha definito la Landwind X7 : clone a tutti gli effetti della Range Rover Evoque , venduto nel mercato cinese a circa 16 mila euro rispetto ai quasi 50 mila euro dell’Evoque originale. Presentata nel 2015 Presentata… (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri giornali

Landwind ritira dal mercato cinese la X7, dopo la condanna per concorrenza sleale (Automoto.it)

Il tribunale distrettuale di Pechino Chaoyang ha infatti appena stabilito che la Jiangling Motors deve interrompere le vendite e tutte le operazioni… (Repubblica.it)

Gli autoveicoli moderni… (Agenzia ANSA)

La Corte di Pechino dà ragione a Land Rover: la Landwind X7 è troppo simile ad Evoque, Jangling condannata al risarcimento (SicurAUTO.it)

Jaguar Land Rover ha vinto una causa in Cina contro l'azienda che produce una versione fotocopia della Range Rover Evoque. Il Landwind X7 (nella foto a sinistra), che viene venduto solo in Cina. (Virgilio Motori)

Land Rover ha ottenuto uno storico successo legale in Cina. Un tribunale distrettuale di Pechino Chaoyang ha dato ragione al costruttore britannico controllato da Tata, che aveva aperto un contenzioso… (La Stampa)