Borsa Milano in negativo dopo balzo iniziale e volatile, bene FCA, Mediolanum

Yahoo Finanza ECONOMIA

Moncler -0,6%, ben sotto i massimi di seduta, dopo che il titolo si stava avvicinando ai 40 euro segnati prima del 20 febbraio.

Il tono di fondo è migliorato sulle iniziative di banche centrali e governi per attenuare l'impatto sull'economia del coronavirus, incluso il pacchetto di stimolo statunitense.

In recupero i Bancari, grazie allo spread Btp-Bund in miglioramento sotto quota 190 e a maggiore garanzie sulla volontà di attutire il colpo sull'economia reale. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente federale Gravina ha aperto a un taglio degli ingaggi nei club, il presidente del Torino Cairo lo considera addirittura "inevitabile". Ripartire è una necessità, presumibile con un ridimensionamento e un taglio dei costi. (Calciomercato.com)

Infine, fra i minori balzo per gli editoriali con RCS in crescita dell'8%. Brembo, che ha deciso di sospendere la distribuzione della cedola, sale del 2,5% dopo che ieri ha perso l'11,7%. (Yahoo Finanza)

L'indice Ifo tedesco, che misura le aspettative delle imprese in Germania, registra il valore più basso dal 2009. Dopo un'apertura in rialzo i principali listini europei rallentano. Pesa sulle borse anche la discussione in Europa sulle misure da adottare nell’emergenza coronavirus dopo che l’Eurogruppo ieri non ha trovato un’intesa. (Corriere Delle Alpi)