Ecobonus 2022: 20 milioni di euro in più per l’acquisto di motorini elettrici

Informazione Fiscale ECONOMIA

Ecobonus 2022, la legge di conversione del Decreto Semplificazioni, che ha ottenuto il via libera definitivo del Senato il 2 agosto 2022, prevede novità.

Ecobonus 2022: 20 milioni di euro in più per l’acquisto di motorini elettrici. Confermate le novità in tema di ecobonus 2022.

Ecobonus 2022, la legge di conversione del Decreto Semplificazioni sposta 20 milioni di euro dalle risorse per l'acquisto di auto ibride o plug in a quelle per comprare motorini elettrici di categoria L1. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Il contributo statale per motocicli e ciclomotori elettrici rimane quindi pari al 30% del prezzo di acquisto (fino ad un massimo di 3.000 euro) Nello specifico, le nuove risorse dovrebbero essere destinate principalmente all’acquisto di ciclomotori elettrici (categoria L1e), quelli che al momento vanno per la maggiore. (Vaielettrico.it)

L’ecobonus per le due ruote. La buona notizia, però, è che sono in arrivo nuovi incentivi per chi decide di acquistare moto e motorini elettrici. Luglio 2022 è il primo mese in cui non si registrano immatricolazioni dovute alle consegne delle BEV incentivate con ecobonus 2021. (QuattroMania)