Alluvione negli Emirati, l’Egitto interrompe i voli

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il traffico aereo tra l’Egitto e gli Emirati è stato drasticamente interrotto a causa di un’ondata di maltempo che ha colpito i Paesi del Golfo con piogge torrenziali e inondazioni. Le autorità della navigazione aerea egiziana hanno comunicato che, all’alba di oggi, sono stati cancellati diversi voli programmati per questa mattina. Tre voli in particolare, tra l’aeroporto del Cairo e gli aeroporti di Ras Al Khaimah, Sharjah e Dubai, sono stati sospesi in attesa di una valutazione continua delle condizioni atmosferiche. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Sui social network, specialmente TikTok, sono migliaia i video "prima della tempesta". Il cielo che diventa scuro all'improvviso alle due di pomeriggio, poi verde. (Panorama)

Un gattino si è aggrappato alla portiera di un'auto per sopravvivere e cercare di non essere portato via dalla furia dell'acqua, che ha inondato la città degli Emirati Arabi, allagata in questi giorni. (Il Giornale d'Italia)

Forti temporali si sono abbattuti sugli Emirati Arabi Uniti allagando diverse autostrade e creando disagi ai turisti. Piste di atterraggio allagate - Diversi voli sono stati cancellati, altri deviati (Tuscia Web)

«Chef, it's seems like a swimming pool (Cuoco, sembra una piscina)». «Sto andando alla stazione per vedere se la metro funziona» è il messaggio video che gli manda chi lavora con lui al locale, mostrandogli una situazione che ha dell'incredibile. (ilgazzettino.it)

«Ci si prepara all'estate in effetti - racconta Nicholas Tomei, 32enne capo chef di un lussuoso ristorante, il Papas di Dubai Marina, zona che non è stata risparmiata dalle piogge torrenziali di questi giorni - ricorda il giovane originario di Pordenone, poi per anni residente a Fontanafredda dove abita la sua famiglia -. (ilgazzettino.it)

È stata la perturbazione più forte degli ultimi 75 anni: "Non avevo mai visto prima una potenza così, neanche durante l'alluvione del Piemonte del 1994". Monica Meloni, italiana residente a Dubai, racconta a Fanpage. (Fanpage.it)