Yellen: a Kiev almeno 50 miliardi di asset russi bloccati - MilanoFinanza News

Yellen: a Kiev almeno 50 miliardi di asset russi bloccati - MilanoFinanza News
Milano Finanza ESTERI

La questione di come utilizzare gli asset russi immobilizzati dall’inizio della guerra sarà una tematica centrale al G7 nei prossimi giorni. Ad avanzare la proposta «ambiziosa» degli Stati Uniti è la segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen, che ha parlato di possibili 50 miliardi di dollari di proventi generati da inviare all’Ucraina (Milano Finanza)

Su altri giornali

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Il ministro ha incontrato oggi la segretaria al Tesoro Usa Yellen: "Parlato anche di Cina e global tax" (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia "Il governo tedesco sta fornendo un sostegno... (Virgilio)

G7, Giorgetti: "Paura di ritorsioni Russia? Ci sono già"

STRESA – Sul Lago Maggiore i lavori del G7 Finanze inizieranno ufficialmente venerdì mattina con foto di gruppo a bordo acqua di ministri e banchieri centrali, pioggia permettendo. (la Repubblica)

La legge scuote le basi delle relazioni economiche internazionali: nessun governo si è mai impadronito delle risorse di un altro Paese, con cui non si trovi in guerra. I fondi depositati negli Usa dovranno essere prelevati non oltre 180 giorni dalla firma del provvedimento da parte del presidente Joe Biden, dunque intorno al 5 novembre prossimo, il giorno delle elezioni. (Il Sole 24 ORE)

Pressing degli Usa al G7 per anticipare l’uso dei proventi degli asset russi congelati ma l’Ue frena per le perplessità sulla base giuridica dell’operazione. (Adnkronos)