Bonus facciate, non c’è proroga in manovra: è davvero finita?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il decreto Aiuti quater è intervenuto sul superbonus e nulla ha previsto per gli altri bonus casa. Nemmeno la legge di bilancio 2023. Nel testo approvato dal governo non c’è traccia di qualche misure che interessi i bonus edilizi. Diciamo che sono tranquilli fino alle spese del 2024 (legge di bilancio 2022): bonus ristrutturazione ecobonus ordinario sismabonus ordinario bonus mobili e grandi elettrodomestici bonus verde. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Grazie alle regole flessibili del bonus mobili, è possibile compiere gli acquisti anche l’anno posteriore alla ristrutturazione. Il bonus mobili ed elettrodomestici è una specifica agevolazione applicata entro particolari condizioni ed è strettamente collegata a interventi di recupero del patrimonio edilizio. (InformazioneOggi.it)

Bonus casa 2022, quali sono e quali scadranno a fine anno? Dai mobili all'acqua potabile passando per la ristrutturazione a quello Prima casa Under 36 ecco tutte le scadenze. Il Superbonus 110% nel 2023 passerà al 90, per poi scendere al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025. (Liberoquotidiano.it)

Bonus che si vanno a sommare agli sgravi fiscali e alle detrazioni dal 730 già esistenti e che possono permettere a molti di ottenere un po’ di respiro in questo momento. Per far fronte a queste situazioni interne ed esterne al Paese, il Governo ha istituito numerosi bonus e incentivi destinati a tutta la popolazione e, in particolare per molti di loro, alle famiglie meno abbienti. (La Svolta)

Lo stop scatterà invece tra due anni (fine 2024) per il bonus verde. E poi, a stretto giro (fine 2023), quella per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani under 36 - dopo la proroga prevista nel Ddl di bilancio approvato dal Consiglio dei ministri lunedì 21 novembre - e il bonus per l’acqua potabile. (Il Sole 24 ORE)

La strada per arrivare alle emissioni zero nei consumi energetici domestici è però ancora lontana e serviranno ulteriori provvedimenti per rendere più efficienti gli oltre 4,5 milioni di edifici considerati ad alto consumo. (Corriere Nazionale)

Il decreto Aiuti quater appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale prevede una sostanziale proroga dei cosiddetti sismabonus ed eco bonus, introdotti con l'articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr