Peppa Pig, per la prima volta nel cartone animato due genitori dello stesso sesso

Il cartone animato per bambini Peppa Pig prodotto nel Regno Unito ha proposto per la prima volta nei suoi 18 anni di produzione una famiglia di genitori dello stesso sesso. In un episodio intitolato Families, andato in onda martedì su ABC iview, Peppa e le sue amiche parlano e disegnano l'aspetto delle loro famiglie. La compagna di classe di Peppa, Penny Polar Bear, disegna una foto delle sue due madri. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le priorità della destra italiana. Fratelli d’Italia ha dichiarato guerra a Peppa Pig, a causa di un episodio in cui un bimbo ha due mamme. Apriti cielo. Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia e candidato nel collegio plurinominale Lazio 1-01 della Camera dei Deputati, ha tuonato contro la serie animata. (Gay.it)

Il cartone animato nato in Inghilterra, amatissimo dai bambini di tutto il mondo, è finito nel mirino del partito di Giorgia Meloni. Fratelli d’Italia contro Peppa Pig. (Il Fatto Quotidiano)

Peppa Pig per la prima volta nel suo palinsesto ha introdotto una puntata con una coppia di genitori dello stesso sesso. Era già stata avviata una petizione nel 2019 (che aveva raggiunto 23. 000 firme) affinché il cartone britannico fosse più inclusivo e la petizione è stata accolta. (Nostrofiglio)

La prima coppia omosessuale entra nel mondo di Peppa Pig. Il cartone animato britannico per bambini, tra i più famosi e discussi al mondo, introduce per la prima volta una coppia di donne lesbiche. Nell’episodio trasmesso mercoledì 7 settembre, in Inghilterra è apparso un nuovo personaggio. (StatoQuotidiano.it)

Roma, 8 set — Un bel gaywashing anche per il colorato mondo di Peppa Pig, uno dei programmi per bambini in età prescolare più seguiti in tutto il mondo. (Il Primato Nazionale)

Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di due mamme lesbiche è di una gravità assoluta. Peppa Pig apre alla coppia lesbica e immediatamente arrivano le polemiche. (Giornale di Sicilia)