Chicago, polizia Usa uccide afroamericano sparando 96 colpi in 42 secondi: il video delle bodycam

Repubblica TV ESTERI

Link Embed https://video.repubblica.it/mondo/chicago-polizia-usa-uccide-afroamericano-sparando-96-colpi-in-42-secondi-il-video-delle-bodycam/466617/467576 Copia Copia Chicago, polizia Usa uccide afroamericano sparando 96 colpi in 42 secondi: il video delle bodycam Nuovo video sulla violenza delle forze dell'ordine americane. Le immagini, riprese dalla bodycam di cinque poliziotti mostrano cinque agenti in borghese sparare 96 colpi in 42 secondi contro un automobilista afroamericano di 26 anni, Dexter Reed, fermato durante un controllo stradaleperché senza cintura di sicurezza. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le immagini, riprese dalla bodycam di un poliziotto il 21 marzo e diffuse solo ora, mostrano agenti in borghese sparare 96 colpi in 42 secondi durante un controllo stradale uccidendo un automobilista afroamericano di 26 anni, Dexter Reed, fermato perché senza cintura di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Secondo quanto diffuso dai media nazionali, il padre stava pulendo l’arma e l’aveva lasciata in giro per casa. Il piccolo l’ha trovata e ha iniziato a giocarci e fatto partire accidentalmente un colpo. (Frosinone News)

Le immagini, riprese dalla bodycam di un poliziotto il 21 marzo e diffuse solo ora da la Civialian Office of Police Accountability di Chicago (Copa), mostrano agenti in borghese sparare 96 colpi in 42 secondi durante un controllo stradale uccidendo un automobilista afroamericano di 26 anni, Dexter Reed, fermato perché senza cintura di sicurezza. (Leggo.it)

A cura di Ida Artiaco Un nuovo, terribile video arriva dagli Stati Uniti e immortala alcuni agenti di polizia aprire il fuoco contro un ragazzo afroamericano: è successo in un quartiere residenziale di Chicago, a Garfield Park. (Fanpage.it)

Secondo la Cnn, la polizia ritiene che la sparatoria sia stata tra due gruppi e che ad aprire il fuoco non sia stata una sola persona. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono state diffuse le immagini riprese dalle bodycam degli agenti (LAPRESSE)