Cronaca meteo. Ciclone tropicale Emnati sempre più vicino al Madagascar. Landfall imminente

3bmeteo ESTERI

Ma è il quarto sistema tropicale della stagione, considerando anche Dumako, una tempesta nel mese di febbraio.

Si tratta di un ciclone tropicale di intensità equivalente alla categoria 1 degli uragani atlantici, con venti le cui raffiche soffiano fino a 170km/h sollevando onde alte quasi 10 metri.

Ciclone tropicale Emnati sempre più vicino al Madagascar.

Si trova ora alle coordinate 19.8S 50.3E, ovvero a soli 150km dalla costa orientale verso cui si sta spostando alla velocità di quasi 20km/h. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

#Emnati #Madagascar pic.twitter.com/FBn3ppqb9P — Renaud Rianasoa Raharijaona (@rianasoa) February 23, 2022. Ora il centro di Emnati, declassato a tempesta tropicale, si trova nell'entroterra del Madagascar meridionale, precisamente alle coordinate 23.6S 46.3E, ovvero nella regione di Anosy dove scorre il fiume Onilahy, la cui portata è in sensibile crescita. (3bmeteo)

La tempesta, che è passata appena a nord delle isole Mauritius e Reunion dell’Oceano Indiano, si era leggermente indebolita quando ha raggiunto la costa orientale del Madagascar, ma continuava a soffiare venti di circa 100 chilometri all’ora, con raffiche sui 140 chilometri orari. (Il Fatto Quotidiano)