AllianceBernstein: navigare l’azionario è più difficile, la bussola si chiama qualità

AllianceBernstein: navigare l’azionario è più difficile, la bussola si chiama qualità
Yahoo Finanza ECONOMIA

Il percorso dalla ripresa alla normalità solleva qualche interrogativo, destreggiarsi nel ciclo è difficile per la natura senza precedenti della crisi da coronavirus, che può avere ricadute impreviste e durature su imprese e settori.

Inoltre, la minaccia dell’inflazione e di cambiamenti di politica monetaria è palpabile, mentre però in molti settori e comparti le valutazioni rimangono elevate.

Ma proprio il quadro degli utili sta modificando il contesto degli investimenti azionari. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Entrambe le forze avranno un ruolo importante da svolgere, ma nel complesso probabilmente i mercati dovranno affrontare almeno una curva nel viaggio verso la piena ripresa economica. (Yahoo Finanza)

Al temo stesso, tuttavia, sembra possibile più avanti riuscire a delineare la direzione di economia globale, politiche e mercati” riferisce Dowding (Yahoo Finanza)

Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 24.700. Inversione ribassista di breve con la chiusura giornaliera del 23 luglio inferiore a 4.029. (Proiezioni di Borsa)

Mercati, tra le scelte mirate nell’azionario Usa e l’alto potenziale dell’Europa

Nel 2020, le stime sulle società dell’MSCI World per il 2021 sono scese del 15%, mentre l’indice ha guadagnato il 14%, con il conseguente aumento del rapporto prezzo/utili del 35%, mentre quest’anno, le stime sugli utili sono cresciute del 13%, mentre il mercato ha segnato un rialzo del 12%, lasciando il P/E invariato. (Investing.com)

SENTIMENT NEGATIVO OFFRE OCCASIONI. In conclusione, l’esperto di Aberdeen Standard Investments sottolinea che proprio il sentiment negativo alimentato dalla problematicità delle Olimpiadi per gli investitori può invece voler dire la possibilità di cogliere a valutazioni interessanti buone opportunità per esplorare le numerose occasioni offerte dalla resilienza del Giappone e delle sue imprese (Yahoo Finanza)

La ripresa continuerà stabilmente negli Stati Uniti, ma sarà necessario selezionare bene i titoli azionari su cui investire. La ripartenza a stelle e strisce. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr