Volkswagen Golf GTI, in arrivo Clubsport 45 e cambio manuale

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

Oggi la potenza e le prestazioni della Golf GTI sono di gran lunga superiori rispetto alla capostipite, e anche l'offerta si è ampliata per far fronte a una clientela con diverse esigenze.

Contraddistinta dai loghi “45” presenti all'interno e all'esterno della vettura, questa Clubsport speciale ha un listino che parte da 51.900 euro

Nel 1976 la prima GTI. Era il 1976 quando Volkswagen presentò la prima Golf GTI. (Corriere dello Sport.it)

Su altre fonti

Il richiamo della pista. Il motore benzina 2.0 litri che alimenta la Clubsport 45 eroga 300 cavalli, 55 in più rispetto alla GTI standard. Volkswagen celebra il 45esimo anniversario della Golf GTI - al debutto nel 1976, variante ad alte prestazioni della berlina - con l’edizione speciale Clubsport 45, ora ordinabile anche in Italia. (l'Automobile - ACI)

Era il 1976 quando il marchio tedesco lanciò sul mercato un modello destinato a divenire in poco tempo, una delle auto più amate di sempre: la Volkswagen Golf GTI Clubsport 45 è una special edition. Foto Volkswagen Golf GTI Clubsport 45 (ReporTMotori)

Volkswagen Golf - La GTI con cambio manuale e la Clubsport 45 arrivano in Italia (Di venerdì 30 aprile 2021) Da oggi in Italia si possono ordinare due nuove varianti della Volkswagen Golf: si tratta della GTI con cambio manuale a sei marce e della serie speciale GTI Clubsport 45. (Zazoom Blog)

Per festeggiare il quarantacinquesimo compleanno di questa icona sportiva, il marchio di Wolfsburg ha creato una serie speciale per l’anniversario: la Golf GTI Clubsport 45, basata sulla GTI Clubsport da 300 CV. (Italpress)

Nel terzo mese dell'anno - secondo i dati forniti da Jato Analytics - il mercato è stato stimolato dalla forte domanda di singoli modelli, come la Peugeot 2008, la Tesla Model 3 e la Volkswagen Golf che si conferma una vera e propria icona per il Vecchio Continente, conquistando il titolo di auto più venduta in Europa. (Giornale di Sicilia)

Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi. (Yahoo Notizie)